Con la partecipazione al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano nei giorni 1/2/3 novembre prossimi, il GAL Gallura conferma il proprio ruolo di catalizzatore per lo sviluppo sostenibile del territorio. Questo evento rappresenta un’importantissima opportunità per presentare al mercato svizzero un vasto territorio che oltre al mare ha un entroterra e un patrimonio culturale unici di grande valore, frutto di un attento lavoro di rete tra istituzioni, imprese e comunità locali.
La presenza al salone d’oltralpe si inserisce in una strategia più ampia volta a valorizzare il patrimonio locale, promuovendo le bellezze naturali, culturali, artigianali ed enogastronomiche della Gallura, sottolineando l’unicità e l’autenticità di una parte del territorio di Sardegna.
Si è presenti per cercare di favorire lo sviluppo di nuove partnership, creare sinergie con operatori turistici svizzeri e internazionali al fine di ampliare l’offerta turistica e attrarre nuovi flussi di visitatori.
Infine, ma non per ultimo, la presenza del GAL è mirata a promuovere un turismo sostenibile, diffondendo i principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, valorizzando le risorse locali e coinvolgendo le comunità.
La Svizzera rappresenta un mercato strategico per la Gallura grazie alla sua vicinanza geografica, al potere di spendita dei suoi cittadini e al crescente interesse per le destinazioni meno conosciute e più autentiche.
Con la partecipazione del GAL Gallura all’evento, anche i 13 comuni e l’Unione dei Comuni Alta Gallura, soci del Gal, potranno promuovere i loro territori e contribuire allo sviluppo e al consolidamento del brand “Destinazione Gallura”